A partire dal 3 gennaio 2018, i LEI sono obbligatori per tutte le società che vogliono continuare a negoziare titoli.

Termini e Condizioni

Valida a partire dal 07 marzo 2019

Introduzione

Italia LEI è affiliata a Baltic LEI OÜ che è registrata in Estonia e opera come agente di registrazione di LEI nell’Europa settentrionale e meridionale. Operiamo nella Repubblica Italiana con il marchio Italia LEI.

1. Procedura di richiesta di un codice LEI

1.1. Se un cliente di Baltic LEI OÜ (BLEI) desidera ordinare un LEI per la sua società o rinnovare un LEI esistente, dovrà compilare il modulo di richiesta sul sito di Italia LEI www.ItaliaLEI.it.

1.2. Inviando la richiesta, il cliente si impegna ad accettare i termini e le condizioni indicati in questo documento, nonché l’informativa sulla privacy di BLEI.

1.3. Dopo aver inoltrato la richiesta, BLEI invierà al cliente un’email contenente il modulo di delega che dovrà essere firmato.

1.4. Il cliente dovrà firmare la delega tramite firma elettronica oppure stamparla, firmarla e restituirla via email al seguente indirizzo: info@ItaliaLEI.it. Firmando la delega il cliente autorizza BLEI a ordinare, rinnovare e/o trasferire il codice LEI della società. Inoltre, firmando la delega il cliente conferma di essere legittimato a conferire l’autorizzazione di terzi a BLEI per ordinare o trasferire/rinnovare un LEI per la propria società.

1.5. Dopo aver ricevuto la delega firmata e il pagamento per il servizio, BLEI inizierà a elaborare la richiesta di rilascio o rinnovo del LEI del cliente.

1.6. In caso di incongruenze nei dati forniti dal cliente, o qualora mancassero informazioni, BLEI contatterà il cliente tramite email o telefonicamente.

1.7. Quando l’assegnazione del codice LEI va a buon fine, BLEI invierà il LEI all’email del cliente. Il cliente potrà verificare la validità del LEI tramite il sito web di GLEIF.

1.8. Se il cliente ha scelto un contratto LEI pluriennale (per esempio della durata di 3 anni), il codice LEI verrà inizialmente emesso per 1 anno e successivamente BLEI lo rinnoverà automaticamente per ulteriori 2 anni. Quando il contratto pluriennale è vicino alla scadenza, BLEI provvederà ad informare l’entità giuridica via email. Inoltre, se il cliente ha ordinato un codice LEI pluriennale (per esempio della durata di 5 anni) e dopo 3 anni non ne ha più necessità o desidera trasferirlo ad un altro agente, il trasferimento sarà possibile ma il contratto pluriennale decadrà automaticamente e il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.

1.9. Se il cliente desidera cancellare l’ordine, dovrà inviare una mail a info@italialei.it specificando il nome della società e il numero d’ordine.

1.10. Se il cliente ha presentato la richiesta di un codice LEI, o ne ha ordinato il rinnovo, una volta firmata la delega, la decisione verrà considerata definitiva e irrevocabile.

1.11. BLEI si riserva il diritto di rifiutare l’ordine di un LEI da parte di un cliente e in questo caso al cliente non verrà addebitata alcuna spesa.

2. Commissioni e prezzi

2.1. Prodotti e prezzi per la richiesta iniziale del LEI
LEI valido per 1 anno – Registrazione codice LEI con validità di 1 anno – 89€ (89€ all’anno )
LEI valido per 3 anni – Registrazione codice LEI con validità di 1 anno + 2 anni di rinnovo – 195€ (65€ all’anno)
LEI valido per 5 anni – Registrazione codice LEI con validità di 1 anno + 4 anni di rinnovo – 275€ (55€ all’anno)
* I prezzi sono soggetti a IVA.

2.2. Prodotti e prezzi per i pacchetti di rinnovo del codice LEI:
Rinnovo per 1 anno – Rinnovo codice LEI per un anno – 65€ (65€ all’anno)
Rinnovo per 3 anni – Rinnovo codice LEI per un anno + 2 anni di rinnovo automatico – 165€ (55€ all’anno)
Rinnovo per 5 anni – Rinnovo codice LEI per 1 anno + 4 anni di rinnovo automatico – 245€ (49€ all’anno)
* I prezzi sono soggetti a IVA.

2.3. Se il cliente ordina più di 10 LEI, BLEI può offrire una tariffa agevolata.

2.4. Non vi è alcun costo aggiuntivo per la gestione del codice LEI.

2.5. I clienti possono pagare i codici LEI tramite carta di credito o PayPal.

2.6. I pagamenti saranno accettati nelle seguenti valute: GBP, NOK, SEK o EUR.

3. Condizioni finali

3.1. BLEI opera come agente di registrazione LEI in nome del cliente e utilizza le Unità Operative Locali (LOU) accreditate GLEIF (Global Legal Entity Identifier Foundation) per ordinare o rinnovare i codici LEI. BLEI non è legalmente affiliato a nessuna LOU e può utilizzare LOU differenti a seconda delle condizioni prevalenti del mercato.

3.2. BLEI si riserva il diritto di modificare i suoi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. I termini e le condizioni attuali possono essere visionati sul sito Italia LEI: www.ItaliaLEI.it.

3.3. BLEI non può garantire l’ottenimento di un Legal Entity Identifier per qualsiasi cliente. BLEI si impegnerà ragionevolmente al fine di ottenere un LEI per il cliente.

3.4. Il cliente dovrà utilizzare i servizi BLEI in buona fede e BLEI agirà di conseguenza. La relazione tra il cliente e BLEI è regolata dalla legge estone e in caso di controversie, il cliente e BLEI si impegnano a trovare un accordo per giungere ad una risoluzione del contenzioso. Qualora non si raggiunga ad alcun accordo, le controversie saranno risolte in un tribunale estone.

3.5. Il cliente è pienamente responsabile di qualsiasi attività relativa al numero LEI collegato con la società che rappresenta. BLEI non è responsabile in nessun modo per eventuali danni derivanti da un uso improprio del LEI.

Top